8 numeri, 8 ossessioni
Che cos’è Traviesa? Un’antologia, una rivista o un collettivo di scrittori? Di certo la vetrina migliore per scoprire i più promettenti giovani autori sudamericani e ispanofoni.
Nata nel 2012, Traviesa ha subito creato un’inedita rete di scambi e confronto tra Argentina, Cile, Uruguay, Guatemala, Bolivia, Messico, Colombia, Cuba, Perù, El Salvador, Ecuador, Paraguay e Spagna.
Le antologie di Traviesa sono curate da scrittori invitati a tracciare un itinerario intorno alle proprie ossessioni più care. Ogni numero presenta quattro racconti accomunati da un tema e preceduti da un prologo dello stesso curatore.
Il progetto Traviesa utilizza un sistema di royalties che favorisce i curatori, gli scrittori e i traduttori coinvolti in ciascuna antologia. Le vendite vengono suddivise equamente tra autori, curatori, traduttori ed editore.
Traviesa
“Traviesa è un parco divertimenti letterario. Attraverso varie sezioni, scrittori e grandi scrittori, bambini, nobili, perfidi, condividono ciò che hanno di più vicino gli uni agli altri.”
Giovani e di talento
Traviesa ed Edizioni Wordbridge sono mossi dallo stesso ideale, che rispecchia l’interesse dei propri lettori: il desiderio che questi scrittori e traduttori continuino a produrre testi altrettanto straordinari quanto quelli inclusi in questa serie di antologie, oltre al desiderio, ugualmente tenace e necessario, di continuare a leggerli.
Scopri di più sul progetto Traviesa
Le ceneri del padre
di Horacio Cavallo La cassetta con le ceneri è calda, come il pomeriggio prima, quando gliela avevano consegnata al crematorio […]
Groviglio
di Carolina Sanín Si racconta che un leone si innamorò della principessa di un regno. Chiese al re la […]
Washed Tombs
di Mercedes Estramil Il mio sudore puzzava di vergogna e paura. Per la prima volta mi assegnavano un premio e […]